Regionali 2020, Eugenio Giani il candidato

L’ultima Direzione Regionale del PD ha individuato in Eugenio Giani, Presidente del Consiglio Regionale, la figura da proporre alla coalizione per la candidatura alla presidenza della Regione in vista delle elezioni del prossimo anno.  Il nome unanimemente condiviso è scaturito da un ampio lavoro di consultazione condotto non solo a livello istituzionale ma anche attraverso il mondo associativo, delle imprese e del volontariato. Ora c’è da lavorare per costruire una coalizione più ampia e plurale possibile per confrontarsi con il centrodestra alle elezioni regionali del 2020.

Come consiglieri del territorio pisano  porteremo all’attenzione del candidato i temi della Toscana costiera. Abbiamo fatto un lavoro importante nella legislatura che sta per chiudersi, istituendo la Commissione consiliare per il rilancio della Toscana costiera, per definire un piano strategico per lo sviluppo della costa Toscana.

Personalmente mi farò carico, anche alla luce dei dieci anni trascorsi alla Presidenza della Provincia di Pisa,  di rappresentare esigenze, bisogni e necessità programmatiche del nostro territorio.
O la Toscana cresce allo stesso ritmo o altrimenti rischia di essere una regione che cammina con velocità diverse, disperdendo e vanificando risorse ed opportunità utili a mantenersi al passo con le regionali italiane più dinamiche e competitive. 

 
Loading Facebook Comments ...