AEROPORTI: LEGA IN STATO CONFUSIONALE!

Brutta cosa quando devi rincorrere il consenso, ma non capisci dove conviene stare. Succede quando non si ha a cuore lo sviluppo di una Regione, di un territorio, né il rispetto dell’ambiente.

La confusione aeroportuale di Salvini è la seguente: sì alla pista lunga di Peretola concorrenziale di Pisa da 2.400 mt, poi rivedere il vecchio progetto, riferendosi alla sentenza del Consiglio di Stato (febbraio scorso) che bocciava i ricorsi contro la decisione del Tar sul decreto di VIA (Valutazione impatto ambientale) dell’aeroporto, poi chissà quale altra posizione abbraccerà…

Ovviamente nel frattempo Salvini-Ceccardi non hanno specificato che per sviluppare il sistema aeroportuale toscano (e farlo diventare il terzo polo nazionale) dovrà essere Pisa a trainare la crescita come aeroporto intercontinentale, con Firenze city airport.

Nel mezzo ci sta la linea Fs veloce che colleghi le due città entro mezz’ora e avvicini Pisa all’alta velocità. Solo che Salvini è nel mezzo sì, ma all’indecisione su dove conviene schierarsi…

Loading Facebook Comments ...